DEBUG 1

COSTRUZIONE E RESTAURO DI ORGANI A CANNA!



La ditta PAOLO DONA' si occupa della costruzione e del restauro di strumenti musicali, nello specifico di ORGANI A CANNE, a trasmissione meccanica, pneumatica ed elettrica/elettronica, e ARMONIUM e ha il proprio laboratorio ad Alice Castello (VC) in via G. Ferrari n. 10.

La ditta PAOLO DONA' ha ottenuto il riconoscimento di 'Eccellenza Artigiana' nel 2011.

Presso il Conservatorio 'Giuseppe Verdi' di Torino, nel luglio 1997, il Sig. Paolo Donà ottiene il diploma in Organo e Composizione Organistica. La passione per questo strumento antico e solenne segna il percorso professionale di Paolo Donà, il quale accumula esperienza nel campo lavorando come dipendente per una ditta di restauro di organi a canne.

Qui trascorre più di otto anni, periodo sufficiente per consolidare le nozioni apprese in conservatorio e meterializzarle nel suo lavoro.
Al termine di questo periodo l'esperienza e l'arricchimento di Paolo Donà sono tali da permettergli di continuare in modo indipendente il suo lavoro.

È così che, nel 2006, nasce la ditta 'Paolo Donà – Costruzione e Restauro di Organi a Canne'.
Nel comune di Alice Castello, in provincia di Vercelli, il Sig. Donà svolge la sua attività prettamente per parrocchie e chiese che abbisognano del restauro dei propri organi a canne.
Grazie alla conoscenza dei diversi sistemi di trasmissione utilizzati in organistica – pneumatica, meccanica ed elettrica – il Sig. Donà si dedica al restauro degli organi a canne in modo scrupoloso ed efficiente.
Suoi principali obiettivi sono attenersi al tipo di lavoro richiesto dal committente e, più di ogni altra cosa, riportare alla luce le antiche fattezze dello strumento, troppo spesso succube di illegittime modifiche che ne ottenebrano l'originale bellezza ed eleganza.

Paolo Donà realizza il suo lavoro nella sensibilità di un'integra etica professionale, che prevede per ogni suo incarico una diretta comunicazione con la Sovrintendenza Ministeriale dei Beni Culturali della Regione Piemonte: l'organo regionale, infatti, si pone come garante della qualità del servizio offerto dal Sig. Donà, e si occupa di esaminare, approvare, protocollare ed autorizzare i preventivi da lui consegnati.

Oltre alla costruzione ed al restauro di organi a canne, la ditta Paolo Donà si occupa di costruire e restaurare Armonium: si tratta di uno strumento di dimensioni più contenute rispetto all'organo a canne, di utilizzo prettamente domestico, che riscontra più interesse tra i privati.
Anche in questo caso, il Sig. Donà combina professionalmente l'idea del committente con le esigenze conservative e funzionali dello strumento.

  Dona' Paolo Costruzione e Restauro Di Organi A Canne Via G Ferrari 10
13040 Alice Castello (VC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
industria Tecno Gas
Foto
industria Angolo Del Diabetico Angolo del diabetico - Il primo progetto a livello europeo di farmacia dedicata alle persone con diabete!
Foto
industria Fuccelli - Ceramic Industry Machineries

Fuccelli S.r.l.
Macchine per l’industria della ceramica

L’Azienda FUCCELLI S.r.l. è stata fondata nel 1970, in Umbria (Italy) e più precisamente a Deruta, cittadina ben nota per la sua lunga tradizione di ceramiche fatte a mano.


FUCCELLI S.r.l. è conosciuta per la produzione di macchinari ed attrezzature per la lavorazione e la produzione di ceramiche e terrecotte, leader del mercato, è apprezzata ormai da anni per la qualità e la flessibilità dei suoi prodotti.


Infatti è in grado di incontrare le esigenze di chi predilige ancora una produzione artigianale e allo stesso tempo è in grado di soddisfare le esigenze di aziende internazionali che producono grandi quantitativi ogni giorno e necessitano di una produzione in serie.