DEBUG 1



Il Consorzio in qualità di impresa Agro-Ambientale nasce nel novembre del 2007 dall'esperienza assodata in campo agricolo e forestale in collaborazione con alcune aziende e tecnici del settore. Si caratterizza come una realtà multidisciplinare che ha competenze in ambito agroforestale, è in grado di fornire risposte all'utenza per tutto ciò che concerne la conduzione tecnica, economica e produttiva di un'azienda agricola, sia per le problematiche che investono il territorio rurale che, più in generale, per tutto quanto ad esso riconducibile.

Il nostro obiettivo è quello di operare sui fattori che determinano la produzione agricola, zootecnica e forestale, sostenendo le imprese nello svolgimento delle loro attività quotidiana, supportandole nella soluzione dei problemi che oggi sono di notevole complessità, al fine di migliorarne la redditività, fornendo risposte adeguate in tutte le tematiche agro-ambientali.

La nostra filosofia, pur avendo come riferimento le singole realtà aziendali, è di porsi nell'ottica del 'gestore del territorio', assumendo ruoli specifici in settori interdisciplinari quali studi nel campo della progettazione e pianificazione del paesaggio, del territorio, della gestione delle risorse naturali, della forestazione, della valutazione dell'impatto ambientale.

L'approccio tecnico-analitico ai diversi casi di studio e la necessaria integrazione con tecnologie informatizzate per la gestione dei parametri agro-ambientali fa del Consorzio Forestale dell'Aspromonte una realtà avanzata nel panorama dei servizi alle aziende agricole e forestali della Calabria.

Grazie ad una formazione fortemente specializzata l'attività del Consorzio si distingue per una impronta diversificata e modulabile ad ogni specifico problema principalmente nel settore dei servizi per il territorio rurale fornendo risposte concrete sia per tutto ciò che concerne l'assistenza tecnica all'imprenditore agricolo sia alla pubblica amministrazione che alla progettazione e direzione di lavori di valorizzazione e recupero ambientale. I nostri servizi spaziano inoltre dall'estimo e la consulenza tecnica giudiziale alla pianificazione territoriale, dalla progettazione di parchi e giardini agli studi di impatto ambientale.



Scopi e attività del Consorzio

Il consorzio comprende l'ufficio tecnico suddiviso in due settori:

- Settore Agricoltura e Forestazione
- Settore Progettazione e Lavori


Agricoltura e Forestazione

LAVORI:

Valorizzazione produzioni tipiche
Perizie estimative in campo rurale
Assistenza tecnica aziende
Studio e stesura progetti POR e PSR Calabra 2007-2013
Redazione programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo-ambientale
Pratiche catastali (Frazionamenti, Tipi mappali, DOCFA, Aggiornamenti colturali …)
Rilievi topografici
Rimboschimenti
Produzioni biologiche
Zootecnia e allevamenti
Realizzazione e manutenzione di aree verdi (giardini, frutteti, vigne etc)
Gestione dei terreni incolti e/o abbandona

  Consorzio Forestale Dell'Aspromonte Corso Giuseppe Garibaldi 437
89127 Reggio Calabria (RC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
servizi DOMUS FUNERARIA
Foto
servizi Edas Sas Di Domenica Vicidomini Da sempre pubblicazioni di alto valore scientifico, culturale e professionale!





La EDAS ritiene pertanto, nell’ambito di una rete di distribuzione ormai a carattere globale, di aver ben operato a vantaggio della Cultura, spesso anche a discapito dei propri interessi economici, augurandosi di potere operare ancora per lungo tempo secondo la propria particolare linea di condotta editoriale.
Foto
salute e benessere SPA ROERO RELAX RESORT