Cliche'
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.2101
Che cos'è un cliché?
Un comportamento che a forza di essere ripetuto diviene consuetudine, una sorta di “marchio” che caratterizza un genere. È per questo motivo che in molti ricercano in ogni esperienza il massimo grado di personalizzazione: per differenziarsi dagli altri e sfuggire ai “soliti cliché”.
A partire da queste riflessioni abbiamo scelto di porci una missione ambiziosa e di compiere un reale scarto rispetto alla norma - prendendo le distanze persino dalle frasi fatte - per realizzare i desideri più diversi e soddisfare qualunque aspettativa riguardo alla vostra “serata perfetta”.
Non il solito cliché, dunque, ma il solo Cliché.
Un luogo tutt'altro che comune, ricco di preziosi contrasti: dall'arredamento minimalista e squisitamente contemporaneo, che s'integra in maniera sorprendente con le antiche mura del castello normanno, alla perfetta combinazione tra i sapori più tipici della cultura eno- gastronomica pugliese e quelli più insoliti, mutuati da tradizioni lontane.
La sontuosa cornice del castello di Conversano, le delicate atmosfere degli interni e una gradevole selezione musicale consentono agli ospiti di trascorrere momenti all'insegna dell'armonia e della serenità. Alcuni luoghi riescono naturalmente a trasferire il proprio "mood" agli avventori. Cliché è tra questi.
La cucina di Cliché riesce a soddisfare i palati più raffinati: la curata selezione di antipasti, primi piatti, secondi piatti, taglieri, insalate, frutta e dolci viene continuamente aggiornata, ma riesce sempre a garantire un eccellente connubio tra i principali ingredienti della cucina pugliese e le raffinate tecniche dell'arte culinaria internazionale.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileAl Casolare trovi la giusta atmosfera e piatti unici!
Dalla Brianza alla Toscana
Siamo una famiglia, Carlo ed Elisabetta con i figli Paolo e Marco.
Siamo vissuti per 15 anni a Vimercate, città in provincia di Monza e Brianza, nel mezzo della terra brianzola.
Durante questo periodo abbiamo costruito insieme il nostro sogno di aprire un’attività in proprio immersa nella splendida cornice dell’Appenino tosco-romagnolo.
Nell’estate del 2013 abbiamo dunque lasciato la Brianza e siamo tornati alla casa materna di Elisabetta, a Marradi (FI), nel podere chiamato Figacciolo.
Il nostro ristorante, Il Casolare, è nato così, a coronamento di un sogno.
Siamo partiti con la ristrutturazione della stalla del podere Figacciolo per finire con la riqualificazione dell’intera area intorno alla casa di Agostino e Carmela, genitori di Elisabetta.
Questa terra splendida e incontaminata, unita ad elementi come pietra, legno e fuoco sono i componenti che caratterizzano il nostro ristorante.
Elementi semplici e primordiali che conferiscono alla struttura un’armonia del tutto particolare, Il Casolare è inserito alla perfezione nel contesto del luogo, quasi come se fosse sempre esistito.
Il Casolare si trova immerso nella natura, circondato da campi, boschi, castagneti e viti che si susseguono l’un l’altro dipingendo in ogni momento un quadro unico e indimenticabile