Cioccolateria Sperandri
CATEGORIA: Mangiare e Bere, agroalimentareID ANTICONTRAFFAZIONE N.6067
"Ascoltiamo i vostri desideri per aiutarvi a vivere con dolcezza"
La storia narrà che il frutto della pianta di cacao era considerato talmente prezioso che fu utilizzato anche come moneta presso la popolazione Maya. Antiche e sapienti ricette unite alla passione per un prodotto così nobile e antico sono la migliore ragione per di offrirVi il sapore e la bontà del nostro cioccolato.
IL laboratorio Accornero Sperandri nasce nel 1994. Le Storie di Enzo Accornero e Andreana Deriu s'incontrano coniugando esperienze e passione nel mondo del cioccolato piemontese. Angelo Accornero fonda nel 1961 nella sede storica di via Vanchiglia 32 la prima pasticceria. Dal 1981 la famiglia Accornero realizza le prime produzioni artigianali di cioccolato Il gianduiotto Accornero frutto di sapiente lavorazione secondo antiche tradizioni è sinonimo di bontà e orgoglio personale.
Andreana Deriu fonda il suo laboratorio di prelibatezze natalizie nel 1963. Nocciole, miele, mandorle: ingredienti che Lei plasma nei suoi buoni e unici torroni. Il cioccolato dal 1974 diventa protagonista con creazioni di praline e gelatine dal sapore inconfondibile.
Cioccolato di alta qualità, in grado di regalare un'esperienza unica già dal primo assaggio. Materie prime selezionate e sapiente lavorazione garantiscono una gamma di prodotti dal gusto unico e raffinato.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati con processi artigianali ....
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stile“Da quarant'anni l'unione della famiglia, la grinta della passione, l'amore per il progresso”
Dalla passione per l'arte pasticcera della famiglia Micciché nasce nel 1984 a Caltanissetta la Pasticceria Bilardo che offre alla propria clientela prodotti genuini.
Luciano Micciché con la moglie Marianna Bilardo, titolare dell'esercizio, e con la partecipazione dei figli Federica e Marco, si occupa della produzione artigianale di pasticceria, gelateria, pralineria e tavola calda.
Gluten Free
SPECIALIZZATI NEI PRODOTTI SENZA GLUTINE
La celiachia è una malattia autoimmune dell'intestino tenue, che si verifica in individui di tutte le età, geneticamente predisposti. Generalmente i sintomi si presentano contemporaneamente allo svezzamento. I sintomi includono diarrea cronica, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza.
L'esposizione alla GLIADINA causa una reazione infiammatoria. Ciò porta ad una progressiva riduzione dei villi che rivestono l'intestino tenue, chiamata ATROFIA DEI VILLI, fino alla loro completa scomparsa. Ciò interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive, in quanto i villi intestinali ne sono responsabili. L'unico trattamento efficace conosciuto è una permanente dieta priva di glutine.
A oggi la dieta senza glutine è l'unica terapia. La dieta priva di glutine deve essere molto rigorosa, poiché bastano minime quantità per impedire il miglioramento e questa deve essere seguita scrupolosamente. La stretta aderenza alla dieta permette, nella maggior parte dei casi, la risoluzione di tutti i sintomi. Ciò contribuisce anche a eliminare l'elevato rischio di cancro intestinale, di osteoporosi e della sterilità che si verifica in alcuni casi.
Il perseguimento della dieta può essere difficoltoso, il mancato rispetto può causare una ricaduta. Il termine "senza glutine" è generalmente utilizzato per indicare un livello di glutine considerato innocuo, piuttosto che una completa assenza dello stesso.
Nel centro storico di #atella (Pz) trovi il tuo bar e la tua gelateria di fiducia; offriamo tante novità, curandoci molto della qualità dei prodotti.