Cerasus Di Cantiano
CATEGORIA: agroalimentare, alimentareID ANTICONTRAFFAZIONE N.6139
L'azienda nasce dalla voglia di salvaguardare un piccolo mondo, un microcosmo rimasto inalterato durante il tempo e lo sviluppo. Il Prunus Cerasus o visciola di Cantiano rimane un frutto relegato al passato e utilizzato oggi da poche persone.
Il compito che ci proponiamo Ú proprio questo: far rivivere le sensazioni che questo frutto può dare; far riscoprire che anche nelle nostre terre c'Ú un vessillo di qualitàda mantenere alto e vivo.
Il proprietario dell'azienda ne Ú cosciente e insieme alla sua famiglia ripropone nel mercato delle piccole perle di gusto e qualità. E come le perle vengono distinte dalla loro rarità, i nostri prodotti seguono la stessa via. Pochi avranno il piacere di gustare i nostri prodotti perché pochi sono i frutti, ad oggi, reperibili sul nostro territorio. Se riuscirete a toccare con mano la nostra qualitàanche voi vi innamorerete di questo frutto e di tutto quello che può dare.
L'azienda ha sede in Cantiano ed Ú diretta da Bussotto Gianfranco. La sua idea Ú quella di avere come hobby l'arte di fare cose buone. Da questa sua idea nasce questo progetto. Il piccolo laboratorio da lui realizzato Ú un piccolo capolavoro di igiene, pulizia e ordine: una sua seconda casa.
Se siete di passaggio a Cantiano cercate di lui; vi accoglieràcerto con un sorriso e vi introdurrànel suo microcosmoâ€Å niente paura c'Ú spazio per tutti.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa Vi.GA. S.r.l. nasce nel 2007 assorbendo la storica azienda di famiglia specializzato nel settore lattiero caseario. Con il procedere degli anni, si è affermata sempre più nel settore lattiero caseario specificamente nella produzione di burro aggiungendo negli anni varie linee di produzione.
Tutt’oggi si, si avvale di un personale altamente qualificato, così da poter garantire l’eccellenza del prodotto fin dalla produzione. Inoltre, adopera un sistema aziendale tecnologicamente avanzato ed impiantistiche d’avanguardia.
L’ambizione è parte integrante dei nostri obiettivi, i quali richiedono sacrifici e grande attenzione. Vogliamo offrire una merce genuina; il tutto senza perdere o modificare il gusto autentico di quei sapori artigianali che spesso l’industrializzazione ci ha portato a dimenticare. La riscoperta di quei sapori che si credevano, ormai, perduti; ma che, con la giusta accortezza, possono essere nuovamente portati alla luce.
Il nostro prodotto viene regolarmente sottoposto ad analisi di laboratorio che forniscano dati certi e sicuri per garantirne pregio ed integrità.
Altra nostra non trascurabile peculiarità è il nostro impianto innovativo per la produzione, non solo di Burro Vaccino 82% materia grassa, di Olii di burro: Burro Anidro - Burro Chiarificato ( Materia grassa >99,8%) e Butter Oil (Materia grassa 99,0%).
Nel corso dell’anno 2016, la Nostra azienda, ha raggiunto nuovi traguardi dopo il riconoscimento ricevuto nell’anno 2015 al Festival del Burro XXIX edizione del premio Zangola D’oro qualificandosi 1° Posto per il miglior burro di bufala in Italia. Di fatti, la VI.GA., è diventata associata all’Assocaseari, associazione di spicco nel settore di competenza.
Inoltre, l’azienda, è stata certificata con l’ente riconosciuto RINA Agroqualità per la ISO 9001:2015 ed oggi per la ISO 22000 e dispone del codice come esportatore autorizzato per i paesi della Corea del Sud.
Nell’anno 2023 riceviamo un ultimo riconoscimento ovvero: la VI.GA. S.r.l. entra a far Parte dell’Associazione, di spicco in ambito Nazionale ed Europeo, Unione Industriale di Napoli appartenente a Confindustria
Punto di vanto dell’azienda è il nostro capitolato interno, quale prevede che tutte le materie prime utilizzate per il prodotto finito rispettino determinati parametri di qualità e siano esclusivamente di Origine Italiana così da garantire ai nostri clienti un prodotto certificato e totalmente Made in Italy.