Ceramiche Vivas
CATEGORIA: artigianatoID ANTICONTRAFFAZIONE N.952
Progettiamo e realizziamo ceramiche e terrecotte artistiche.
- Terrecotte grezze e decorate a mano- Complementi d’arredo personalizzati e decorati a richiesta- Idee regalo- Piatti, tazze, orologi, bicchieri, servizi da tè e caffè, vassoi, barattoli.- Cotture conto terzi.
CERAMICHE VIVAS vi può offrire ceramiche e terrecotte modellate e decorate a mano. Su richiesta si possono anche eseguire lavori particolari e personalizzati, vai a vedere nella galleria fotografica i nostri lavori e non esitare a contattarci. Tutti i nostri prodotti vengono lavorati direttamente da noi nel nostro laboratorio, le ceramiche, le terrecotte vengono cotte in un forno professionale che raggiunge alte temperature. Esempio: l’argilla Rossa e il Galestro vengono cotti a 980 gradi C. La terra bianca viene cotta a 1020 gradi C. Una volta cotti, i materiali vengono chiamati tecnicamente biscotti bianchi o rossi in base al materiale utilizzato. Gli oggetti da interno, infine vengono poi sottoposti al processo di smaltatura eo di decalcomania eo di pittura. Le tre fasi della lavorazione vengono chiamate tecnicamente primo, secondo, terzo Fuoco.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLucio D’Apuzzo inizia il suo percorso artistico presso l’istituto d’Arte di Sorrento avvicinandosi quindi da giovanissimo all’arte orafa che, già anni prima, aveva fatto parte della storia della sua famiglia.
Antichi attrezzi avuti in dono da un anziano zio orafo, hanno accresciuto la curiosità e la passione verso quest’arte, maturando la consapevolezza che questa sarebbe diventata la sua professione.
Dopo i primi studi si perfeziona ed intraprende un percorso di specializzazione prima presso la scuola de “Il Tarì” di Caserta e, successivamente, presso l’istituto ”Irigem” di Vicenza, dove apprende le tecniche di modellazione in cera ed effettua studi di Gemmologia, oltre alla lavorazione dei metalli nobili.
Oggi è, inoltre, Maestro orafo presso il laboratorio di una delle migliori e più antiche gioiellerie partenopee, dove ha la possibilità di creare in modo assolutamente artigianale oggetti preziosi per una clientela d’Elite.
Un percorso personale e professionale svolto fin’ora, intriso di incontri, esperienze, ispirazioni, che hanno nutrito una sua già naturale inclinazione e ispessito la sua sensibilità stilistica.
La passione per quest’Arte ha fatto il resto.
Oggi si avvale della sua personale creatività per intraprendere un percorso artistico indipendente e proporre le sue idee, frutto del connubio tra l’antica tradizione orafa napoletana e le più moderne tecniche di lavorazione.