Ceramiche Castellamonte
CATEGORIA: artigianato, industriaID ANTICONTRAFFAZIONE N.1922 1923
STUFE IN CERAMICA di Antica Tradizione.
Qui cercheremo di darVi tutte le notizie utili a scoprire una Stufa di Castellamonte; oggetti dal fascino indisturbato che, oggi come qualche secolo fa, collaborano al confort domestico. Nate dall’ingegno di qualche sconosciuto artigiano e dall’esigenza molto piemontese di utilizzare con parsimonia le risorse e di ricevere il massimo del riscaldamento possibile dalla legna utilizzata sono state “traghettate” attraverso i tempi e le mode, mantenendo inalterato il loro fascino. Belle da spente, eccezionali da accese. Alte, strette, basse, tonde o quadre, coloratissime o delicate, lisce o decorate, moderne, d’Autore, classiche o tradizionali tutte hanno in comune il particolare funzionamento e la ceramica che le distingue nel panorama dell’offerta di settore.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa sartoria fu fondata nel 1973 da Giuseppe un giovane Sarto, brillante e sognatore.
Oggi la Sartoria De Nigris è l’esempio del successo di un Sud che vale, che funziona.
Luca Alaimo è un'artista del legno in grado di realizzare mobili su misura, restauro di mobili antichi e riparazione degli stessi.
Dopo molti anni di esperienza nella lavorazione del legno è lieto di effettuare le riparazioni direttamente a casa vostra per darvi il massimo della comodità. Luca Alaimo su richiesta effettua verniciatura e sverniciatura, laccatura, lucidatura, verniciatura a cera, lucidatura a stoppino, realizzazione e restauro di portoni, scale, parapetti e arredamenti per case e negozi.
Luca Alaimo opera a Torino e provincia, in particolare nell'area di Pinerolo, None, Venaria, Orbassano, Settimo Torinese e Pecetto, Moncalieri e Torino.