Casale Dell'Ansina'
CATEGORIA: ricettività e turismoID ANTICONTRAFFAZIONE N.3534
"Il Monferrato è un mare di colline che si succedono incessantemente,l’una dopo l’altra...ciascuna collina è un universo di terra,di piante, di vigne.
E’ un universo che ti cresce dentro col tempo,che impari ad amare poco per volta con i suoi colori e i suoi sapori."
Il Bed and Breakfast è un’ottima base per itinerari naturalistici, culturali e tours enogastronomici.
Nella zona si possono infatti ammirare alcune tra le più importanti opere architettoniche del romanico piemontese e sono possibili le escursioni ai vigneti che hanno dato alla regione vasta fama di produttrice di vini, specialmente rossi.
Gli ospiti, accolti personalmente dalla padrona di casa, durante il soggiorno potranno visitare le cantine della zona ed assistere ad alcune fasi della vinificazione.
Per gli appassionati di eno-gastronomia, si organizzano al Bed and Breakfast, corsi degustazione vini e cucina tenuti nei saloni dalle tipiche volte di mattoni rossi e nella cucina professionale recentemente realizzata.
Per gli sportivi sono disponibili l’adiacente maneggio e la piscina immersa nel verde della valle.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRifugio ideale per chi ama dedicarsi un momento di pura bellezza Locanda San Marco crea una vera e propria oasi di charme, senza rinunciare all'appeal di una struttura perfettamente immersa nella vitalità del centro storico pistoiese!
Storia
Arvier, AO
2018
nasce dall’esigenza di cambiare radicalmente vita… assaporando con più calma i momenti preziosi che ci sono regalati dalla stessa.
Dopo anni spesi a donare parte delle mie energie per alleviare, confortare, sostenere persone in difficoltà ho pensato fosse arrivato il momento di un time-out… ebbene sì, un time-out per ricaricare le pile e partire con un nuovo progetto, forse, non meno impegnativo ma sicuramente meno malinconico.
Fortemente desiderato, questo “angolino” è una creazione, un piccolo sogno che si avvera… e la passione e la ricerca l’hanno fatto diventare il piccolo sogno di tutta la famiglia.
I Proprietari
Bonny e la sua famiglia
Il B&b è gestito e vissuto quotidianamente da me e la mia famiglia che è sempre stata fonte di ispirazione e sostegno.
Il mio “staff” d’eccellenza è composto da:
– mio marito Dante;
– le due piccole della casa, Cecilia e Celeste;
– il maschietto Corrado sempre in giro per il borgo;
Da non dimenticare Pagnotta, la mascotte dell’Angolino.
Il lavoro di squadra è un valore aggiunto ed ognuno di loro svolge piccoli compiti.