Cantina Follie
CATEGORIA: viniID ANTICONTRAFFAZIONE N.1138
Dalla Cantina Follie, Deborah e Joost Vi danno un caloroso benvenuto sul loro sito.
Cantina Follie è una vineriabar ricavata dalle cantine di una vecchia casa nel centro storico di Tremezzo.
Qui potete gustarVi un buon bicchiere di vino o altro, in cantina o sulla terrazza sotto le vigna, magari accompagnato da un tagliere di formaggi o salumi nostrani. La nostra specialità della casa è il Tagliere dell'amicizia, un tagliere con l'assortimento di tutti i nostri salumi e formaggi.
Avete anche la possibilità di acquistare bottiglie di vino da portare a casa...facilitando il ricordo al tempo trascorso sul lago di Como.
Carta di vini nazionali che vanta una selezione intorno alle 300 etichette, con una forte presenza dei vini Lombardi.
Formaggi freschi di produttori locali.
Prodotti tipici Valtellinesi, biscottìn di Prosto, Bisciola, formaggio Bitto, Casera, Bresaola Punta d’anca etc.
Crudo di Parma Langhirano 24 mesi di stagionatura, parmigiano reggiano qualità di montagna 30 mesi di stagionatura, Speck artigianale alto atesino 11-12 mesi di stagionatura.
Lingue parlate nel nostro locale.
Italiano
Inglese
Tedesco
Olandese
Francese
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa mia filosofia
Roberto Bargazzi
L’ANTICO METODO DI LAVORAZIONE DI MIO PADRE RENDE QUESTO VINO SEMPLICE, MA DI GRANDE QUALITÀ E CARATTERE. UN METODO NATURALE, COSÌ COME SI FACEVA “UNA VOLTA”.
La Tradizione
La Caminà è un’azienda vitivinicola fondata negli anni cinquanta da mio padre Gino, dal quale ho ereditato anche la passione per il vino. Nulla ho modificato di quegli insegnamenti e dell’importanza della manualità dei gesti che, associati ad una più attuale ricerca del gusto, hanno prodotto questi vini. Sarò lieto di aprire le porte della mia cantina per farvi assaporare un prodotto semplice, ma di grande qualità e carattere.
A presto!
Roberto Bargazzi
Le Vigne
I nostri vigneti dominano i colli piacentini della Val d’Arda, in localita’ Bacedasco Basso, definita “Terra del vino”, per la ricchezza di tradizioni legate proprio alla sua produzione. Questi terreni sono riconosciuti, infatti, per la coltivazione delle uve di Barbera e Bonarda, che insieme concorrono alla produzione del Gutturnio, vino rosso rubino frizzante adatto ai nostri piatti di tradizione ma anche ad un cibo reso piu’ contemporaneo e leggero dai mutati stili di vita, e le uve di Ortrugo e Malvasia che danno origine a vini bianchi, freschi e frizzanti, ideali per piatti unici, anche appartenenti ad altre culture gastronomiche.