Bianco Rosso & Verdure
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.6839
Alternativo ma con equilibrio. Con 'Bianco, Rosso & Verdure' nasce in Umbria il vegan restaurant all'italiana.
A Castiglione del Lago nasce un'oasi esclusiva di benessere e ospitalità.
All'interno del rinnovato resort "Isola Verde" viene inaugurato dal 7 al 9 luglio "Bianco, Rosso & Verdure", veg restaurant che si avvale della prestigiosa collaborazione dello chef di fama internazionale Simone Salvini.
La famiglia Sciurpa ha pensato e sviluppato questa proposta innovativa per il territorio, non solo a livello regionale ma per tutta l'Italia Centrale.
Molte sono le novità: innanzitutto la proposta vegetariana che però si pone sempre su basi filosofiche inclusive e mai radicali o estremiste; l'equilibrio e il gusto sono fondamentali in tutte le ricette offerte da BRV, con la massima attenzione scientifica agli apporti nutrizionali.
«Non mancherà mai un'offerta completa – spiega la Dott.ssa Michela Sciurpa, socia e responsabile delle relazioni esterne – variata, salutare, ricercata, piena di sapori nuovi, di colori e di bellezza.
Un paradiso sensoriale con un approccio nuovo anche nella somministrazione: chi verrà da noi vedrà i cuochi al lavoro e si servirà autonomamente, facendo un percorso personalizzato al proprio gusto, scegliendo e sperimentando nuove ricette anche con piccoli assaggi e mangiando senza attese e con un prezzo contenuto, se teniamo conto anche della qualità delle materie prime impiegate. La nostra cucina è trasparente, grande e confortevole, anche per i nostri collaboratori, ed è il vero cuore del nostro ristorante.
L'eticità del messaggio vegetariano è poi perfettamente coerente con la nostra attività principale».
La famiglia Sciurpa, oggi con il marchio Vitakraft, da oltre 30 anni si occupa del benessere dei piccoli animali da compagnia.
L'amore per gli animali e la sostenibilità ambientale sono
elementi fondamentali per la creazione dei nostri prodotti.
«Con 'Bianco, Rosso & Verdure' desideriamo proporre uno stile di vita e alimentare legato al benessere, senza fondamentalismi né radicalismi.
Pensiamo alla positività del messaggio vegetariano e cerchiamo di offrire un'alternativa, senza imporre alcuna 'conversione'.
Il nostro ristorante è aperto a tutti coloro che sono curiosi di provare nuovi gusti e nuovi abbinamenti alimentari, nel rispetto della natura e secondo la nostra tradizione enogastronomica italiana.
L'aspetto 'educativo' è reso molto divertente attraverso i corsi di cucina vegetale della 'Scuola Comica di Cucina veg', curata da Nadia Petrucci, vegan chef e allieva di Simone Salvini.
Il benessere delle persone, gli animali e la natura sono al centro della nostra filosofia imprenditoriale».
La collaborazione con Simone Salvini proseguirà presso "Bianco, Rosso & Verdure" anche nei prossimi mesi con una serie di workshop che faranno di Castiglione del Lago un centro di assoluto valore nel settore gastronomico, valorizzando anche le produzioni del territorio come la fagiolina, l'ortofrutta, l'olio extravergine, il vino, lo zafferano e tutte le eccellenze locali, sempre con un impatto ambientale ridotto.
Saranno organizzati anche degli eventi musicali, curati da Thomas Sciurpa, per avvicinare i giovani a questa nuova proposta gastronomica.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileA Casa di Luca
Il ristorante A CASA DI LUCA e’ il posto per chi vuole uscire sentendosi sempre a casa. Il menu’ e’ pensato per gli amanti della buona cucina che hanno abbracciato una filosofia di vita che rispetti la natura senza rinunciare al gusto e sapore. L’arte del buon cibo, di un buon bicchiere di vino e un sorriso accogliente.
Lo Chef
Luca Fraccascia,mi presento…
passione per la cucina e accoglienza del cliente sono le basi del mio pensiero.
Una lunga esperienza in diversi ristoranti della Regione e in Europa mi hanno permesso di acquisire nuove conoscenze e tecniche nella preparazione dei piatti che propongo nel mio ristorante.