B&B Opuntia Food & Relax
CATEGORIA: ricettività e turismo, b&bID ANTICONTRAFFAZIONE N.7895
A 370 mt sul livello del mare, alle pendici del Parco Regionale del Matese, in zona collinare, sorge Opuntia B&B, un angolo di mondo dove poter trascorrere in piena libertà il vostro soggiorno, immersi nella natura, tra ulivi e vigneti, respirando i profumi di quercia e di pino dei boschi che si trovano intorno. Ma non solo, Opuntia B&B ha una particolare caratteristica: la vista mozzafiato a 180 sulla piana sottostante, dove lo sguardo si perde all'orizzonte! Per questo, con la protezione dei monti alle spalle, la struttura gode dei benefici di un clima mite e mediterraneo, dove crescono spontanee piante di Opuntia (fichi d'India, da cui prende il nome il B&B.
Al B&B Opuntia potrete vivere in un'atmosfera profondamente personale e veramente unica, tra profumi di montagna e sapori mediterranei, dove la tradizione si arricchisce di note calde, in un ambiente luminoso dai decori armoniosi.
La sensazione che si vive una volta arrivati al B&B Opuntia è quella dell'approdo dopo un lungo viaggio…
Dietro la porta di ogni stanza si apre un ambiente semplice, caloroso e avvolgente come quello di casa, ma con un'attenzione particolare al dettaglio, con i legni antichi dei mobili 'della nonna', il cotto, i tendaggi di cotone grezzo per calibrare le luci del vostro relax, in una mescolanza tra retrò e minimalismo mediterraneo. Il recente restyling ha voluto rendere le camere ancora più confortevoli, per quel magico senso di privato e di benessere che un ospite deve trovare, e dalle quali poter godere del piacere della vista che si perde all'orizzonte…
Alle pareti, opere ‘a tema' realizzate in esclusiva dall'artista Maria Pia Ricciardi.
Scoprite le nostre camere:
Camera FICODINDIA (matrimoniale), dispone di terrazzo privato.
Camera CACTUS (matrimoniale/doppia), con terrazzino pivato
Camera ALOE (doppia con letti singoli=twin room), affaccia sulla corte rurale esterna dove è presente un antico pozzo in pietra dalla particolare forma.
Opuntia B&B è anche cibo di qualità e cucina del territorio…
Convivialità e gusto…
Atmosfera e ritmi familiari… ma anche ricercatezza e sperimentazione…
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa nostra Storia
Il B&B Le Macine è nato in una vecchissima casa colonica abitata, dalla seconda metà dell’800 fino al 2012, da contadini e allevatori: dopo la ristrutturazione ne conserva la pace e l’operosità imprigionate nelle pietre dei suoi spessi muri.
Chi Siamo
una coppia, Luigi e Fausta, che ha scelto di lasciare la vita della città e di vivere nella natura. Gli animali in libertà sono compagni quotidiani che popolano il parco più che centenario in cui è immerso il B&B LeMacine relais, luogo di quiete e di silenzi ma vicinissimo al paese medioevale di cui è parte.
Fausta ha espresso e vive la sua vita professionale in una vasta rete di relazioni aziendali, Luigi fa il medico.
Insieme hanno investito passione, entusiasmo e progettualità nella preparazione di un “luogo dell’anima” in cui gli ospiti possono dimenticare gli affanni, ricentrarsi e ritrovare la forza e la dolcezza della propria vita.
esterno-cortile-porta-aperta_le_macine
Scopri le Camere