DEBUG 1

Azzardo non e' solo cornici. Pippo Basile assaggia tutti i materiali per il piacere di inventare e creare!



L'anima di Azzardo è il siciliano Pippo Basile che, dopo 27 anni di intensa attività artistica, ha deciso di condividere tutta la sua esperienza ed energia, trasformandosi in un esclusivo 'artigiano per artisti' sperimentando e sviluppando artisticamente il mondo della 'cornice'.

Pippo Basile ama definirsi 'artigiano' perché conosce il valore profondo di quella parola. Come lui stesso spiega, coglie il bisogno profondo e diffuso fra la gente di tornare a qualcosa di più 'umano', ad un mondo di oggetti 'fatti con le mani' come modo di riappropriarsi del proprio corpo attraverso la materia lavorata. E la relazione con la materia è uno degli aspetti più interessanti dell'opera di Basile, creatore di splendide cornici che vivono di vita propria, più sculture che oggetti d'uso comune.

Pippo usa solo il multistrato, strati di legno che incolla, incastra, pressa, riuscendo a ottenere per le sue cornici spessori davvero notevoli, fino a quindici/venti centimetri, che poi inizia a scavare, affettare, tagliare, tormentando in tutti i modi la materia fino a raggiungere il risultato voluto. E il risultato è eccezionale, linee geometriche e sensuali insieme.

The soul of Azzardo is the Sicilian Pippo Basile who, after 27 years of an intense activity as an artist, has decided to share his experience and energy to enrich other artists' works through the study and development of artistic frames, thus becoming an exclusive "artisan for the artists".

Pippo Basile prefers define himself an artisan because he deeply knows the real meaning of this word. He is aware about the need to go back to something more human, to a world of hand-made objects, in order to recover consciousness of our own body through the moulded matter. His interaction with the matter is one of the most interesting aspects of his work. Basile creates magnificent frames that are themselves works of art, sculptures rather than objects.

Pippo exclusively uses multi-layer wood: he glues, mortises and presses several layers of wood, thus obtaining a remarkable thickness, up to 15 or 20 cm, which he carves, slices, cuts and tortures until he attains the sought-after result. The finished frame is amazing, both geometrical and sensual.

  Azzardo Factory Via Antonio Tolomeo Trivulzio N.14
20146 Milano (MI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato Alaimo - Restauro Falegnameria

Luca Alaimo è un'artista del legno in grado di realizzare mobili su misura, restauro di mobili antichi e riparazione degli stessi.


Dopo molti anni di esperienza nella lavorazione del legno è lieto di effettuare le riparazioni direttamente a casa vostra per darvi il massimo della comodità. Luca Alaimo su richiesta effettua verniciatura e sverniciatura, laccatura, lucidatura, verniciatura a cera, lucidatura a stoppino, realizzazione e restauro di portoni, scale, parapetti e arredamenti per case e negozi.


Luca Alaimo opera a Torino e provincia, in particolare nell'area di Pinerolo, None, Venaria, Orbassano, Settimo Torinese e Pecetto, Moncalieri e Torino.

Foto
artigianato Ceramiche Castellamonte STUFE IN CERAMICA di Antica Tradizione.
Foto
artigianato Gianni Pace Gioielli La storia dei gioielli Gianni Pace , e' quella di una famiglia Italiana, fortemente legata alla


tradizione e alla passione per l'arte orafa, espressa in tutti i nostri gioielli ,realizzati con cura ed attenzione per i particolari, requisiti necessari per dare vita alle nostre creazioni tutte


rigorosamente " Made in Italy".
Foto
abbigliamento Pierre Moda