DEBUG 1

...il riso la nostra passione...



Fin dal 1833, l'Azienda Agricola Tenuta Castello, impresa di famiglia con alle spalle secoli di valori, storia e tradizioni, ha sempre avuto la propria sede all'interno del Castello di Desana, in provincia di quella che veniva definita la capitale del riso (Vercelli). Essa si estende su una superficie di 270 ettari, dei quali 155 coltivati a riso delle migliori varietà, anche con produzioni biologiche, e i restanti a farro, mais e pioppi. La conduzione familiare cura tutta la filiera del prodotto, garantendo la purezza varietale dei risi che coltiva e propone, dalla preparazione delle terre al raccolto, dalla trasformazione nella riseria con mole a pietra fino al confezionamento, garantendo sempre la certezza di un prodotto controllato in tutte le sue fasi. Nel rispetto della naturalità del prodotto e dell'ambiente, ancora oggi il riso viene lavorato tradizionalmente con macchinari dei primi del '900.

Tenuta Castello è composta dall'azienda agricola, dall'allevamento biologico di bovini razza Fassona Piemontese, la riseria, il castello e il parco, tutti luoghi visitabili; un ristorante specializzato nel riso, otto confortevoli camere, due sale destinate a conferenze ed eventi e una bottega dove troverete tutti i nostri prodotti.

  Azienda Agricola Tenuta Castello Piazza Castello 8
13034 Desana (VC)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Tenute Pispisa Segesta
Foto
aziende agricole Naturacarni "Dal cuore dell'appennino campano il miglior investimento per la salute del consumatore..."
Foto
agroalimentare Ortofrutta De Martino