DEBUG 1

Per noi il biologico è uno stile di vita, significa aiutare la Terra a produrre i suoi frutti, senza depredarla e senza alterarne gli equilibri, senza sfruttare in modo eccessivo e indiscriminato le risorse naturali, ma utilizzandole all'interno di un modello di sviluppo sostenibile nel tempo.



Nella Puglia assolata, dove il bianco accecante dei muri a secco e delle cattedrali romaniche si staglia nel cielo azzurro, dove il verde degli ulivi prosegue a perdita d'occhio fino al mare con le sue acque cristalline, proprio lì, a Palombaio, un piccolo paese nella provincia di Bari, ha sede l'Azienda Agricola Cuonzo.
Era il 1970 quando Franco Cuonzo decise di dare vita al suo sogno avviando, nell'antica villa di famiglia, la sua produzione olearia. Lui, che era cresciuto a Roma e in quella villa aveva trascorso le sue estati accompagnato dai profumi della terra e ammaliato dal canto dei contadini, sentiva forte il richiamo di quei luoghi.
La decisione fu presa e così nacque l'Azienda Agricola Cuonzo, una realtà a conduzione familiare, con circa 30 ettari di oliveti, immersi nella zona collinare di Bitonto, da sempre considerata 'città dell'olio'. L'antico palmento del Seicento venne dotato di 3 macine in granito e furono selezionate le varietà Ogliarola e Coratina per produrre un olio che rispecchiasse la grande passione e il grande amore di Franco per questa terra.

  Az. Agr. Frantoio Oleario Cuonzo Franco Corso Vittorio Emanuele 22 Localita' Palombaio
70032 Bitonto (BA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Prantil