Atelier Altrecose
CATEGORIA: ricettività e turismo, abbigliamentoID ANTICONTRAFFAZIONE N.2115
Creazioni uniche... venite a trovarci nel nuovo punto vendita IN VIA PREVIATI 28 20149 MILANO
Orari: da martedì a sabato dalle ore 10 alle 12,30 - dalle ore 15 alle 19.
Tutti i modelli proposti dall'Atelier Altrecose sono realizzati sartorialmente con tessuti di alta moda provenienti dalle migliori aziende italiane.
Molti capi sono impreziositi da rifiniture e da decorazioni create ad opera di sapienti mani artigiane, esperte di ricamo e di lavorazioni a maglia o all'uncinetto.
Ogni modello può essere realizzato su misura e personalizzato in base alle esigenze delle clienti.
Gli accessori quali borse, cappelli, calzature, sciarpe e bijoux completano ed arricchiscono la collezione di abbigliamento e sono frutto di un'accurata
ricerca svolta sul territorio italiano tra artisti ed artigiani che curano la qualità dei loro prodotti con amore e passione per quello che fanno.
Bijoux realizzati con pezzi d'epoca, secondo lo
stile steam punk di One Off.
DESCRIZIONE IMMAGINI:
8125 Abito mod. “Ottavia” in pura seta operata color ghiaccio con cucitura (giro manica, collo e orlo) eseguite a mano, collana in PVC e acciaio di Materia Design.
8137 Abito mod. “Peonia” in pura seta doppiata con organza color verde acqua. Collana artigianale con acquamarina e pietre dure.
8140 Abito mod. “ New York” in rasatello di cotone fantasia. Collana in rete d'acciaio e tecnogel di Materia Design.
8150 Abito mod. “Chicago” in tessuto tecnico fantasia multicolor e giacchina in puro cotone color nocciola lavorata a crochet di Petite Therese.
8155 Abito mod. “Mariù” in tessuto di lino e cotone operato con decorazione floreale realizzata a crochet.
8157 Abito mod. “Chicago” in puro lino e lurex con collanacintura in pelle color bronzo di Materia Design.
8166 Abito mod. “Peonia” in seta e lurex azzurro cielo e arancio. Orecchini in argento dorato e porcellana d'epoca di Mariella Di Gregorio.
8170 Abito mod. “Rebecca” in pura seta con applicazioni floreali.
8187 Abito mod. “Iki” in pura seta cangiante, orecchini con pietre dure Altrecose.
8191 Composè con cappottino e gonna mod. “Vichi” in puro cotone fantasia con top bianco in seta doppiata.
82058231 Borse in pelle lavorate artigianalmente, ricamate e tinte a mano di Numero 10.
8240 Pochette in tessuto lavorato a mano di Maria La Rosa.
Atelier ALTRECOSE CHIUDE LA VENDITA AL PUBBLICO E LO SPAZIO DI VIA PREVIATI 28 a MILANO.
SCONTI DAL 30 al 50 SU TUTTI GLI ARTICOLI PRESENTI IN NEGOZIO FINO AL 30/11/2016.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePietro Paolo Cavaliere
Le radici e il cuore di Sartoria Cavaliere
Pietropaolo Cavaliere, per tutti Paolo, nasce nel 1948, in provincia di Caserta, nel pieno secondo dopo guerra. L’Italia faceva i conti con gli ingenti danni subiti. Con continue difficoltà, sacrifici e privazioni, ma armato da un’infinita speranza, il suo popolo iniziava la ricostruzione a testa alta. Paolo, ha cominciato a lavorare all’età di 10 anni, contribuendo alla ricostruzione, morale e materiale del paese. Dovendo scegliere un mestiere, sceglie il mestiere: il SARTO
Le rinomate “botteghe” Sartoriali di Napoli, dove con pazienza e passione un pezzo di stoffa diventa un’opera d’arte, diventano la sua “Scuola”. La maestria della Sartoria Napoletana appassiona Paolo sempre di più. Passano gli anni l’Italia è in ricrescita. La Sartoria Napoletana comincia ad imporsi, a farsi strada nel mondo. Si contrappone a quella Inglese. Due stili differenti e decisi: quella Inglese con l’aplomb classico ed impeccabile; quella Napoletana con linea morbida e la famosa manica a camicia, anche detta a “MAPPINA”.
A cavallo tra gli anni 60/70, alcuni sarti storici iniziano a fondere l’arte manuale della cucitura a tecniche più moderne. La consapevolezza di creare un prodotto sartoriale, ma allo stesso tempo industriale, permette rapidamente la diffusione su vasta scala.
Nasce ABLA, marchio ancora oggi riconosciuto in tutto il mondo dell’alta moda sartoriale maschile. Paolo lavora all’ABLA per circa 25 anni. In questo contesto ha l’opportunità di confrontarsi con tecnici di alto profilo: ENZO LEONARDI, ANTONIO FUSCO, NINO PECORARO E LO STESSO Commendatore BLASI, fondatore dell’omonima azienda.
La nascita della Sartin
Da Paolo a Bruno, Pasquale e Marco
Dopo ABLA inizia un percorso in autonomia creando abiti su misura per tantissimi estimatori del vestir sartoriale. Tutti si fidano del suo gusto e del suo taglio. Sul finire degli anni 90 inizia una nuova avventura con Angelo Blasi e con Sartoria Partenopea che durerà 15 anni.
Paolo trasmette l’amore per la sartoria ai suoi figli Carmine, Pasquale e Marco che lo seguono in questa azienda. In breve tempo, ognuno di loro ricoprirà un ruolo importante in quella nuova realtà aziendale, che velocemente si imporrà sul mercato in maniera decisa. Ma Paolo è un creativo. Appartiene alla Vecchia Scuola dei Sarti Napoletani. Ha bisogno di costruire.
Così, concluso il capitolo Sartoria Partenopea, incentiva ed invoglia i figli, Pasquale e Marco, a fondare la“SARTIN”, dove i capi sono controllati e seguiti dalla maestria di Paolo.
La SARTIN, fondata da Pasquale e Marco, con l’aiuto di Bruno, ha come obiettivo principale la cura del prodotto ed il ritorno alle origini. La sartoria vera che riprenda il sapore delle cose fatte a mano. La SARTIN si avvale di 15 maestranze, compresi Pasquale e Marco, piccola ma strutturata come una grande azienda.