DEBUG 1

La ditta Perali è tra le più antiche gioiellerie di Roma e dal 1907 crea gioielli eseguiti a mano da abili artigiani.



Da tre generazioni la tradizione orafa della Ditta Perali viene tramandata da padre in figlio.
Nel 1907 nonno Carlo inizia l’attività con il laboratorio d’orologeria di precisione e laboratorio orafo, dedicandosi all’insegnamento dei giovani apprendisti.
Nel 1945, Paolo affianca il padre Carlo, nella gioielleria di Piazza Vittorio Emanuele.
Nel 1965 dopo la morte di Carlo, Paolo affianca all’attività principale di laboratorio di orologeria quella di laboratorio orafo.
Negli anni ’80 è Cristiana, figlia di Paolo, ad iniziare al fianco del padre l’attività di laboratorio orafo, scoprendosi doti di creatività stimolate dai gioielli e dalle pietre preziose, perle in particolare.
Nel 1993 Cristiana Perali , apre una nuova sede in piazza Rondanini a Roma, dedicandosi sempre più alle creazioni orafe.
Nel 1994 Cristiana frequenta un corso per il riconoscimento e la certificazione delle perle, presso l’istituto G.I.A. (Gemological Institute of America) , conseguendo il relativo diploma.
Nel 1999 Cristiana è invitata dalla Federazione Nazionale Esportatori Perle Giapponesi, a visitare una fattoria di produzione di perle giapponesi a Nagasaki . Perfezionando così la sua conoscenza delle perle.
Nel 2002 Cristiana inizia una serie di corsi: modellazione in cera, design del gioiello, progettazione computerizzata del gioiello.

Nel 2003 Cristiana Perali trasferisce l'attività nell'attuale sede, con annesso laboratorio orafo, nel centro storico di Roma, in via dei Banchi Vecchi, 60.

Nel 2008 Cristiana Perali riceve da parte della Camera di Commercio di Roma il “Premio Maestro del Lavoro e dell’Economia 2008”, stesso riconoscimento attribuito al nonno Carlo nel 1955.

Nel novembre 2012, in Campidoglio, riceve dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno il riconoscimento di "Maestro dell'Artigianato 2012".
Spetta a Cristiana, terza generazione della storica gioielleria romana, il vanto di aver portato le proprie creazioni nei musei e nelle mostre di alta gioielleria a Roma e nel Mondo.

Le collezioni di Cristiana Perali hanno sfilato nelle passerelle di alta moda a Roma , Pechino, Shanghai, Chicago, New York e San Pietroburgo.

Associazione via dei Banchi Vecchi e Strade Adiacenti

Dal 2011 Cristiana Perali è Presidente dell'Associazione Banchi Vecchi e Strade Adiacenti, fortemente impegnata nella riqualificazione del rione Ponte.

Associata alla CNA e all’Associazione Botteghe Storiche di Roma, con Presidente Giulio Anticoli
BIC Lazio.
Nel 2011 Cristiana Perali viene selezionata da BIC Lazio, come Attività Artigianale Artistica e Tradizionale ad Elevato Valore Estetico.

L’unicità del gioiello, nasce da uno studio e una ricerca approfonditi. La scelta dei materiali, delle pietre, delle perle e l’armonioso abbinamento tra di loro, rendono esclusivi i gioielli della stilista Cristiana Perali.

Gioielli
La gioielleria ed il laboratorio orafo di Cristiana Perali, realizza gioielli dal design unico.
I gioielli sono prodotti e rifiniti in maniera rigorosamente artigianale secondo le tecniche più diverse.

Contrasti di superfici lucide e satinate, materiali preziosi accostati a materiali poveri, scelta armoniosa nell’abbinamento del colore delle pietre. Un design moderno ma non estremo sempre nel rispetto dei canoni dell’eleganza.

Sarà il Cliente stesso a fornire il disegno, oppure Cristiana Perali di volta in volta consiglierà soluzioni sempre nuove, per un gioiello irripetibile e personalizzato.

Laboratorio Orafo
• Realizzazione gioielli (anche su disegno del Cliente)
• Riparazione
• Infilatura collane
• Restauro
• Pietre utilizzate: diamanti e pietre di colore con certificazione internazionale, perle, coralli, pietre semipreziose
• Materiali utilizzati: oro, platino, argento,bronzo,rame,ebano, resine e altro.

Realizziamo gadget personalizzabili con logo aziendale incisi,stampati o smaltati.

  Arte Orafa Cristiana Perali Via dei Banchi Vecchi 60
00186 Roma (RM)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
gioiellerie HERMOSA MILANO

La Bellezza ha un’Anima

Hermosa Gioielli
É il risultato di anni di esperienza nel settore del gioiello.
Idea concepita fondendo unicità, originalità e alta qualità per donne dalla forte personalità.


Punto di forza è il nostro ricco assortimento rigorosamente naturale, di pietre dure associate a perle e pietre galvanizzate. Tutti i prodotti nascono dalla cura del dettaglio, dall'amore e dalla passione dei nostri creativi laboratori.

Foto
gioiellerie BELLIA PREZIOSI
Foto
gioiellerie Enny Monaco - Gioielli dal 1971

I nostri sono i gioielli dell’anima.

Oggi la nostra passione e il nostro impegno sono quelli di sempre. Lavoriamo con l’obiettivo di creare proposte moda che si distinguano per la manifattura di alta qualità.

L’esperienza pluridecennale, il fascino dell’artigianalità e del design made in Italy caratterizzano gioielli realizzati in pietre vere e metalli puri e preziosi proposti al giusto prezzo, grazie ad un sistema di vendita diretta, dal produttore al consumatore.

Perché tutti hanno diritto alla gioia di un accessorio prezioso; per un ricordo, per un amore, per un evento o semplicemente per piacere.

PASSIONE E STILE
Passione

È il 1968 quando il giovane Enny Monaco comincia ad appassionarsi al mondo dei monili e dei gioielli. Nel suo laboratorio in un cortile del centro di Torino, Enny passa il tempo a creare accessori e gioielli di straordinaria bellezza e abilità artigiana.

Nel 1971 giunge l’ora di fare un passo avanti e fondare la “Enny Bijoux”.

Alcune aziende intuiscono questo cambiamento mentre altre non colgono questa evoluzione, relegandosi a segmenti di nicchia che sono andati pian piano scomparendo.
Le gioiellerie si aprono a nuovi modelli distributivi, lontani dal cliché dei luoghi “classici” di vendita. Il gioiello si acquista nei department store, nei concept store e anche on-line.

Vengono riscoperti materiali più duttili ed accessibili del classico oro o platino, ma dalla bellezza pari ai cugini più costosi. Argento, acciaio e altri materiali naturali si fanno strada per rispondere alle esigenze di un pubblico più giovane e dai gusti evoluti.

Stile

Nel corso degli anni l’amore per la moda, la creatività e la voglia di creare pezzi dalla bellezza unica continuano a segnare la strada di Enny Monaco, che comincia a crescere e farsi sempre più spazio nel panorama della gioielleria italiana e internazionale. Boutique monomarca “Enny Monaco” aprono in Italia e all’estero per la vendita al dettaglio, conquistando l’attenzione delle più grandi griffes dell’alta moda. Enny comincia così a creare gioielli per le loro collezioni. Sono di Enny Monaco gli accessori che le modelle indossano sulle passerelle delle sfilate di Laura Biagiotti, Lancetti, Krizia, Mila Schön, Missoni e Valentino tra gli anni ’80 e ’90.
Siamo un marchio dalla lunga storia ma che ha saputo rinnovarsi di continuo. Il settore della gioielleria ha subito una profonda trasformazione negli ultimi vent’anni. Dai punti vendita dall’immagine museale nelle “vie d’élite” delle città, che propongono gioielli in oro e pietre preziose, si è passati ad un concetto più prêt-à-porter. Di fronte ad una domanda ed un pubblico crescente il gioiello è vissuto come accessorio quotidiano da cambiare in base al look. Ciò richiede una continua varietà di proposte ad un prezzo però più accessibile.


Foto
artigianato Bettina Gioielleria Erice
Via A. Cordici 3/7 Erice Trapani