DEBUG 1

Ambiente ideale per cenette intime, si presta ad ospitare pranzi o cene di lavoro, cene tra amici e piccole cerimonie, a cui si possono riservare intere salette!



Già all'inizio del '900 esisteva in sant'eufemia, al capolinea del tram n1, nei pressi del ponte sul Naviglio (oggi interrato) una nota trattoria. A portare il locale alla sua massima fama furono però negli anni 60 la cucina della Signora Aurora e di sua figlia Maria, famosa anche perche mal tollerava la presenza delle donne nel suo locale, tanto da meritarsi il soprannomedi "Maria cattia", con cui i clienti chiamavano affettuosamente la trattoria. Dopo varie traversie, a fine 2011, una giovane coppia fiorentina, decide di buttarsi in quest'avventura bresciana, per cercare di riportare la trattoria agli antichi splendori. Oggi l'Antica trattoria del Ponteè un ristorante di cucina tipica toscana, dove poter assaporare a pieno i sapori e i profumi unici di una terra straordinaria come la Toscana. Alessandro e Valentina con passione e amore per il proprio lavoro, cercano di far innamorare le persone della semplicità e dei sapori toscani, partendo dalle materi prime, rigorosamente fresche, ai salumi, tutti artigianali, al pane, naturalmente senza sale, tutto in questo locale richiama alla toscana , senza tralasciare l'accento inconfondibile che ti fà credere per un attimo di essere in piazza Signoria. Situata nell'antico borgo di sant'eufemia proprio accanto al museo delle mille miglia, con ampia possibilità di parcheggio, la trattoria si sviluppa in una casa di origine cinquecentesca, molto simile ad un casale toscano, con 4 accoglienti salette, dai colori caldi e dai soffitti in legno, dalle cui spesse pareti fanno capolino le pietre di costruzione. Un grande camino riscalda l'ambiente nelle serate d'inverno, mentre in estate si può pranzare nel piccolo ma accogliente giardino privato, rinfrescato dalla brezza delle colline.

  Antica Trattoria Del Ponte VIA INDIPENDENZA 1
25135 Brescia (BS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala