Alessandro Mandruzzato
CATEGORIA: artigianatoID ANTICONTRAFFAZIONE N.1969
Alessandro Mandruzzato nasce a Venezia nel 1970.
Terza generazione di vetrai a Murano.
All'età di 15 anni interrompe gli studi per dedicarsi a quell'arte straordinaria che è la lavorazione del vetro di Murano.
Avvalendosi dell'esperienza del padre, sviluppa con il passare del tempo quella che poi diventerà la sua passione: dare forma e "vita" ad un materiale curioso e fragile come il Vetro.
Intraprende da subito un lavoro di studio e ricerca personale che lo spinge ad approfondire la tecnica della Molatura nelle sue più ardite e sperimentali applicazioni.
Da sempre attento a nuove metodologie lavorative, continuando comunque la millenaria tradizione Muranese, riesce ad estrarre dal blocco di Vetro ciò che poi resisterà in eterno.
Ogni sua opera può essere considerata autobiografica, in quanto ispirata da momenti intensi vissuti della propria vita.
Alcune sue opere sono visibili in numerose gallerie e collezioni private di tutto il mondo: Milano, New York, Dubai, San Pietroburgo, Mosca.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileNegozio di antiquariato e modernariato a Catania
Ricordi del Passato nasce nel 2016 dall'idea innovativa di due amici appassionati ed esperti di antiquariato, Alfredo Di Bartolo e Giovanni De Luca.
La professionalità e la cortesia sono le prime caratteristiche che si percepiscono entrando nello showroom, divenuto in pochi anni un punto di riferimento nel contesto cittadino.
Il negozio di antiquariato e modernariato a Catania è tra i più forniti ed esclusivi della zona ed è frequentato abitualmente da una clientela di designers, avvocati, architetti e cultori di pregiati oggetti d'epoca e vintage.
Lo store dispone di oltre 300 mq di spazi espositivi con al suo interno un'ampia collezione di mobili, porcellane, lampade e molti complementi d'arredo, con un continuo aggiornamento dei articoli in esposizione.
Si possono trovare pezzi unici di altissima qualità.
Il negozio effettua anche perizie e ricerche di opere per privati.
Segui la nostra pagina Facebook per vedere le nostre novità.