Agriturismo Valgemiglio
CATEGORIA: alberghi, agriturismiID ANTICONTRAFFAZIONE N.6697
La vallata della Sintria è silenziosa e solitaria, un ambiente dove l'uomo non ha prodotto danni.
A Valgemiglio troviamo 16 ettari di paesaggio incantevole fatto di querceti con superbi esemplari di Quercus Roverella, un castagneto da frutto, bosco naturale, coltivo con produzione di frutta e ortaggi per il consumo dell'agriturismo e prato pascolo per l'allevamento delle nostre capre e pecore.
Per i pernottamenti ci sono a disposizione 1 camera matrimoniale e 1 doppia entrambe con bagno.
Per la ristorazione una sala con pochi tavoli dove apprezzare la cucina casalinga e il piacere di conversare senza che il tono della voce debba salire troppo per essere sentiti.
Il nostro intento è di far sentire gli ospiti rilassati e coccolati perché chi è venuto a Valgemiglio una volta abbia a dire ... sono stato veramente bene, tornerò!
CAMERE
Curate nei dettagli, confortevoli e accoglienti dove dormire sonni tranquilli, coccolati dai soli 'rumori' della natura come il canto di un gallo, la voce del gufo o quella dei caprioli.
Al mattino poi affacciandosi alle finestre, il buongiorno dato da una distesa di boschi a perdita d'occhio.
RISTORANTE
I nostri piatti si ispirano alla tradizione romagnola, gli ingredienti sono per la massima parte frutto della nostra azienda agricola.
A partire dal pane fatto tutte le settimane e cotto nel forno a legna, crostate, ciambelle, piadina, torte, paste tirate rigorosamente al matterello, le ricotte col latte delle nostre capre, le confetture particolari, tutto fatto da noi fresco e servito.
Per potervi offrire il meglio della freschezza dei nostri piatti, funziona su PRENOTAZIONE
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileGli Agriturismi Farina si compongono di due antichi casolari di campagna, ristrutturati e curati nei minimi particolari.
Si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana, a soli 7 km dal lago Trasimeno, all'interno di un'azienda agrituristica composta da circa 110 ettari di terreni coltivati e pascoli, nei quali si possono ammirare i cavalli purosangue.