Agriturismo Alla Corte Dei Golosi
CATEGORIA: agriturismiID ANTICONTRAFFAZIONE N.4787
I nostri piatti tipici sono i tortelli di erbetta, di zucca, di patate, lasagne, crespelle ai funghi porcini, tagliatelle (nostra produzione) al salamino e al sugo di capriolo, ai funghi, anolini in brodo, risotto alla parmigiana, al tartufo nero, al radicchio, ai funghi, inoltre abbiamo alcune varietà di zuppe tra le quali la più tipica della zona è detta in dialetto la "Stuida" ed è fatta con pane, formaggio grana, funghi porcini, verdure olio, cotta per almeno 45 ore, nonchè la zuppa di farro, cipolle di fagioli etc.
I locali utilizzati per l'attività agrituristica sono frutto della ristrutturazione di edifici rurali (abitazione, portico, stalla, forni e annessi) costruiti più di cento anni fa e ove si è potuto è stata mantenuta la struttura originale; abbiamo ricavato 3 camere, una quadrupla, una doppia attrezzata per portatori di handicap ed una singola dotate di bagno e tv, inoltre disponiamo di un piccolo appartamento, 4 posti letto, riscaldamento con stufa a legna e piccolissimo giardino indipendente, ove si possono ospitare animali da compagnia e su prenotazione si offre ricovero coperto anche a cavalli (max 6) per qualche giorno.
E' possibile noleggiare la mountain bike o per chi avesse il patentino anche cavalli da sella. La sala da pranzo, dotata di bagno per disabili, offre circa 65 posti che in caso di matrimoni o feste private possono aumentare a 7075, in una stanza sopra la sala da pranzo i bambini possono trascorrere il tempo con giochi da tavolo, televisione e play station 2.
La cucina è prevalentemente tipica regionale ma non è raro trovare qualche piatto nuovo creato dalle nostre "rezdore"; per la preparazione dei cibi vengono utilizzati i prodotti della azienda agricola integrati con acquisti di prodotti comunque D.O.P. della zona di ottima qualità.