DEBUG 1

Vendita Arance di Ribera e Agrumi di Sicilia DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE in 48 ore a casa tua. Spedizione gratuita!



Grazie alla capacità professionale delle aziende produttrici e alle capacità organizzative l'arancia di Ribera ha ottenuto il riconoscimento D.O.P.

L'arancia di Ribera D.O.P. appartiene al gruppo delle arance bionde ombelicate e gode della Denominazione di origine protetta (D.O.P.), riconoscimento pubblicato nella gazzetta ufficiale dell'Unione europea del 26 maggio 2010,ai sensi del regolamento (CE9 n.510/2006).

DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE

L'azienda agricola si trova tra l'alveo del fiume Verdura nei pressi del Castello "Misilcassim" (luogo discesa da cavallo) di origine araba , oggi "PoggioDiana".
Da ricerche storiche e da scoperte archeologiche ritrovati su questi terreni, sembra che dall'epoca preistorica fino ad oggi si è avuta una certa continuità di insediamenti rurali.
Infatti la morfologia e la fertilità del terreno, le buone acque del Verdura, si prestavano sia all'arroccamento, nei periodi di pericolo per le popolazioni, che alla scelta di luoghi più ameni e salutari nei periodi di pace.

Il terreno è costituito da tufo arenario con presenza di piccoli ciottoli e materiale organico, con esposizione Est- Ovest, condizione ideali per ottenere un frutto "Arance Washington Navel " succoso e profumato racchiudendo in sè i raggi e il calore del sole di Sicilia.

L'azienda Poggiodiana ha scelto di creare questo sito DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE per avere un contatto diretto con i suoi consumatori per fare conoscere la bontà di queste ARANCE BIONDE garantendo sempre le stesse caratteristiche organolettiche e serietà commerciale. L'azienda è disponibile per degustazione delle arance e dell'olio d'oliva extravergine e visita all'azienda per constatare la coltivazione e la salubrità del territorio.

Tutte le operazioni (raccolta, imballaggio e spedizione) vengono effettuate a mano nello stesso giorno e quindi è come avere la pianta di ARANCIO SOTTO CASA.

La raccolta inizia nella prima decade di Novembre con l'Arancia Navellino e poi a Dicembre con l'Arancia Washington Navel fino al mese di Aprile. E' specializzata nella produzione di arance W.N. qualità 'Fioroni',inoltre produce Limoni e Pompelmo Rosa (senza semi).

L'azienda Poggiodiana coltiva la particolare pianta d'arancia 'Vaniglia' priva di semi e dalle caratteristiche singolari dal sapore dolce e dal profumo di vaniglia, adatta per diabetici, per bambini (anche sotto forma di spremuta) e per persone che hanno problemi di digestione.

  Arance Poggiodiana Via Monti Iblei 1
92016 Ribera (AG)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Biologica Francesco Chinosi

L'azienda agricola Francesco Chinosi è situata a Groppallo in provincia di Piacenza, la produzione principale con cui è nata l'azienda nel 2009 sono le patate.


Le patate sono coltivate principalmente in località Predalbora vicino a Groppallo dove il terreno è particolarmente adatto per questa coltivazione.


Inoltre presso l'azienda sono disponibili anche ortaggi a seconda della stagionalità


Dal 2013 l'azienda, certificata biologica dal 2012, si sta specializzando nella coltivazione di cereali (farro. cereali antichi) con il fine di produrre diversi tipi di farine.


Da due anni ha iniziato con lo street food facendo le chips di montagna, le patatine fritte, nelle sagre e rassegne provinciali e non solo.


Inoltre in conto lavorazione l'azienda produce  torte di patate e biscotti integrali al farro, tagliatelle di grano tenero e di farro.

Questo per diversificare l’azienda che in montagna non può che essere multifunzionale con l’attenzione alla tutela del territorio.