Foto
 

Com’è nata la sua passione per la cucina italiana che l’ha motivata a diffonderla in Germania con il suo ristorante?

Dopo diverse esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione io e mio marito Davide ci siamo trasferiti dalla Sicilia qui in Germania. Il nostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di aprire un ristorante gestito da noi per diffondere le vere eccellenze italiane, quelle che ci contraddistinguono nel mondo e che noi valorizziamo all’interno del nostro locale che abbiamo aperto con tanti sacrifici e un grande investimento di tempo ed energie.


Che tipo di cucina possiamo gustare presso il vostro ristorante?

La nostra è la cucina vera italiana, tradizionale, preparata con tanto amore e passione perché se non c’ è quest’ultima è meglio cambiare mestiere.


Immagino quanta attenzione prestiate alla selezione delle materie prime…

Tanta attenzione perché noi ci teniamo ad offrire ai nostri clienti solo l’alta qualità del Made in Italy, fatto di prodotti genuini che fanno la differenza. Non fa niente che costano di più ma noi non scendiamo a nessun tipo di compromesso quando c’è da offrire il meglio alla nostra clientela.


Quali sono le specialità che dobbiamo assolutamente assaggiare?

La pizza in primis perché da noi si può mangiare la vera pizza italiana che ha alla base una storia speciale che vale la pena diffondere all’estero. La nostra è la classica pizza napoletana che ha alla base un impasto che viene lasciato lievitare per tante ore e che consente di essere leggera e facilmente digeribile. Viene farcita con ingredienti di alta qualità.

Foto
 


Foto
 

Secondo un articolo di settore, la pizza è in grado di stimolare il buonumore e la socialità. Lei cosa ne pensa al riguardo?

Sono d’accordissimo. Sono la prima che consiglio a famiglie e coppie di fidanzati di trascorrere belle serate davanti ad una pizza che diventa sempre l’occasione per svagarsi e non pensare a litigi e problemi. Quando si mangia una pizza è sempre festa. Lo stesso accade coi bambini.


Qual è la pizza più richiesta dalla vostra clientela?

La margherita.


Che tipo di ambiente troviamo presso il vostro ristorante?

Da noi si respira un’atmosfera famigliare e cordiale. I bambini sono i benvenuti. È un locale adatto per qualsiasi tipo di clientela, dalla coppia alla famiglia con bambini. 


Quanto è importante il fattore umano in questo settore?

Fa la differenza perché noi ci teniamo a far sentire a proprio agio i nostri clienti, riservando loro tante attenzioni. È importante per noi prenderci cura di loro. Farli sentire bene e soddisfatti di ciò che prepariamo con tanto amore e dedizione e naturalmente professionalità. Quest’ultima non deve mai mancare. Mica ci si improvvisa ristoratori da un giorno all’altro!


Qual è la parte che preferisce del suo lavoro?

Stare a contatto con la gente e sentire che i clienti si sono sentiti bene da noi. I feedback positivi ci motivano ad andare avanti in questo settore che è stato molto colpito dalla pandemia. 

Foto
 


Foto
 

Per lei cosa significa cucinare?

Per me cucinare è passione, è prendermi cura dell’Altro. È un’attività che mi consente di esprimermi al meglio e che svolgo con immenso amore ogni giorno.


In base alla sua esperienza in Germania, quale consiglio darebbe ad un giovane che vuole intraprendere la carriera di ristoratore italiano all’estero?

Non arrendersi mai. Non smettere mai di perseguire i propri obiettivi senza lasciarsi condizionare dagli altri e dalle critiche negative della gente cattiva.


ID Anticontraffazione: 18301Mariangela Cutrone


Foto
notizie L’ Azienda Agricola Scisci e i suoi “Grandi Olii”, la storia di una tradizione secolare   Nel Sud d’Italia, precisamente nella zona di Monopoli (Ba), ricca di alberi di olivi secolari sorge un frantoio la cui gestione familiare si tramanda di generazione in generazione. Vi parliamo dell’Azienda Agricola Scisci che produce ogni anno un olio d’oliva di qualità che ha ottenuto molteplici riconoscimenti e premi sia a livello nazionale che internazionale. Il merito è da rintracciare nell’amore e nella dedizione che il signor Franco Scisci ci mette quotidianamente nel suo lavoro multitasking che spazia dalla produzione alla commercializzazione dei prodotti. Le olive che sono alla base dell’olio della linea “Grandi Olii Scisci” sono le coratine, le peranzane e le pichioline che rappresentano il contesto territoriale pugliese capace di donare tanti prodotti di qualità. Questa linea comprende la selezione di 8 Eccellenze che rendono omaggio alle migliori monoculture del territorio pugliese oltre che la creazione di brand unici. Picholine, Peranzana Biologico e Don Pasquale sono solo alcune delle prelibatezze che hanno portato il marchio Scisci, tra il 2017 e il 2019, a vincere i più prestigiosi premi nazionali e internazionali. (Oro a Biol 2018, Oro a Japan Olive Competition 2019, Oro all’ Evo New York Competition 2019,Gambero Rosso ,Leone d’Oro 2019). Ma il vero capolavoro dei "Grandi Oli"  rimane "L'olio di Mia Figlia". Nato da una dedica personale di un padre, Franco Scisci, a sua figlia Paola Chiara. La sua elegante miscela si è distinta in un concorso con 431 partecipanti provenienti da 17 paesi e ha ricevuto il Best International Coupage North Hemisphere 2019, il premio più prestigioso del settore oleario al mondo.
Foto
ristorazione Quando Italia e Spagna si incontrano: il Ristorante Pizzeria da Giovanni Nella meravigliosa città costiera di Tossa De Mar in Spagna Eccellenze Italiane ha intervistato per voi il Signor Giovanni Vaccaro, con un’esperienza ventennale nel settore enogastronomico.
Foto
notizie Nel mezzo del cammin di Worsley, ci imbattemmo nel Ristorante Vesuvio Una celebrazione dei sapori del Sud Italia nel Regno Unito